I Noodles Tailandesi
€4900
I Noodles tailandesi
Tre tipi di pasta, tre ricette autentiche della cucina thailandese, rare da trovare nei ristoranti etnici di Roma.
Con lo chef Massimo Innocenti, ci immergeremo nel gusto e nella tecnica della cucina thai, preparando e assaporando insieme:
- Pad See Ew: fettuccine di riso fresche saltate con tenero manzo, broccoletti croccanti e le salse thailandesi più iconiche, per un equilibrio perfetto tra dolce, salato e umami. Tipico della cucina street food thailandese, in particolare della Bangkok centrale. È molto diffuso in tutta la Thailandia, ma ha origini urbane, legate ai mercati e alle strade della capitale.
- Goong Ob Woonsen: spaghetti di soia avvolti da gamberoni succosi, zenzero fresco e aromi thailandesi che esaltano ogni boccone. Provengono dalla tradizione del sud della Thailandia, dove i frutti di mare freschi e le spezie aromatiche come lo zenzero e il coriandolo sono molto comuni.
- Thai Noodles al curry Panang con gamberi: noodles di grano avvolti in un cremoso e speziato curry Panang, arricchiti dalla delicatezza dei gamberi, per un piatto profondo e aromatico. Il curry Panang è originario della Thailandia centrale, ed è una variante più dolce e meno piccante del curry rosso thailandese. Spesso si trova nella cucina reale e nei ristoranti di Bangkok, ma la sua origine risale a ricette della cucina centrale thailandese.
Un’occasione unica per scoprire ingredienti autentici, tecniche professionali e segreti della tradizione culinaria thailandese, direttamente con uno chef esperto.
Si consiglia di portare un grembiule da cucina.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.